#MILANOKEEPSONCOOKING: al via la campagna social lanciata da una agenzia stampa milanese
L’obiettivo è risollevare gli animi e le sorti dei ristoratori milanesi
Uno speciale grembiule con la scritta “MILANO KEEPS ON COOKING” per lanciare un messaggio positivo a Milano, all’Italia e al mondo intero in un momento di immobilismo e preoccupazione generale che minaccia di infliggere un duro colpo a tutto il comparto della ristorazione.
Sono tante le iniziative di imprenditori e ristoratori, anche noi abbiamo voluto lanbciare il nostro messaggio di “sostegno” e di incentivo al consumo del Made in Italy, sia nei viaggi che nei prodotti: ne abbiamo parlato qui Campagna StorieDiCibo pro Italia. Questa nuova idea è venuta al team dell’agenzia Alessia Rizzetto PR &Communication, specializzata in ambito food&beverage. Facendosi portavoce del malcontento generale della categoria per il momento di difficoltà dovuto all’emergenza sanitaria in corso, l’agenzia ha deciso di mettere a disposizione il proprio know-how, la propria creatività e i propri contatti per contribuire a sbloccare la situazione. L’obiettivo è quello di rilanciare l’attrattività su scala nazionale e internazionale della gastronomia made in Italy, di cui Milano è una delle roccaforti indiscusse, senza per questo ignorare le misure precauzionali impostedalla grave emergenza sanitaria in corso. Sono già una trentina tra chef, pizzaioli, pasticceri e imprenditori della ristorazione ad aver aderito alla campagna di sensibilizzazione schierandosi in prima linea per la riscossa di Milano.
- Mattia Accarino,
- Marco Ambrosino,
- Enrico Bartolini,
- Andrea Berton,
- Cesare Battisti,
- Eugenio Boer,
- Fabrizio Borraccino,
- Daniel Canzian,
- Nicola Cavallaro,
- Roberto Di Pinto,
- Gianluca Fusto,
- Antonio Guida,
- Ernst Knam,
- Filippo La Mantia,
- Martina Miccione,
- Davide Oldani,
- MathiasPerdomo,
- WickyPriyan,
- Eugenio Roncoroni,
- Laura Santosuosso,
- Lorenzo Sirabella,
- Luigi Taglienti,
- Matteo Torretta,
- Viviana Varese,
- Simone Zanon,
- Andrea Zazzara
A loro è stato consegnato simbolicamente un grembiule da indossare per poi scattare una foto da pubblicare sui propri social insieme a un messaggio usando l’hashtag#milanokeepsoncooking (Milano continua a cucinare).
Così spiega Alessia Rizzetto, founder dell’omonima agenzia di comunicazione e PR:
“Crediamo sia più che mai opportuno sottolineare che Milano, città dinamica, creativa e produttiva per eccellenza, non si ferma, anzi continua a “cucinare” piatti, idee e opportunità, nonostante l’epidemia di Covid-19 ci abbia costretto giocoforza a cambiare per il momento il nostro stile di vita.
Ci prestiamo quindi a fare da cassa di risonanza a un messaggio di ottimismo che parta dai cuochi milanesi e che speriamo possa raggiungere il pubblico e le istituzioni, affinché torni l’entusiasmo nell’uscire di casa per godersi il piacere di un pranzo al ristorante e si attivi un supporto concreto e immediato al mondo della ristorazione in un momento di grande difficoltà come questo che stiamo vivendo”.
Nei prossimi giorni, inoltre, gli chef coinvolti nell’iniziativa saranno chiamati a realizzare delle video-ricette facilmente replicabili a casa, alle quali verrà data ampia diffusione attraverso l’account IG creato ad hoc (@milanokeepsoncooking). Tutto questo per dimostrare a Milano, all’Italia e al mondo intero che la cucina e la creatività italiana non si fermano e non hanno alcuna intenzione di soccombere alla vera e propria campagna denigratoria messa in atto da alcuni media stranieri.
Storie di Cibo continua a raccontare le reazioni degli chef italiani. Forza Italia!
Chi volesse aderire può contattare direttamnete l'agenzia Alessia Rizzetto.
Posta una risposta