Champagne Bruno Paillard: l’arte dell’eleganza effervescente

Champagne Bruno Paillard.

La Maison presenta la sua arte dell’eleganza effervescente.

La Maison di Champagne Bruno Paillard presenta i suoi vini per l’estate.

Quattro multimillesimati da riscoprire nei momenti preferiti, per rinfrescare aperitivi, cene, momenti di relax, con fascino e bollicine.

Benvenuti nel mondo affascinante degli champagne Bruno Paillard, dove l’eleganza e la raffinatezza si fondono con la grande ricchezza dei territori della Champagne.

Gli champagne Bruno Paillard si distinguono per la loro finezza, l’eleganza e la versatilità culinaria. Sono infatti perfetti compagni per cucine elaborate e semplici, esaltando i piaceri estivi con ingredienti puri, genuini e di stagione.

L’arte dell’assemblaggio: L’identità di Bruno Paillard

Gli champagne Bruno Paillard appartengono a una categoria di vini che esprimono l’autentica essenza della regione di Champagne.

Con quattro eccezionali espressioni – Dosage: Zero, Extra-Brut Première Cuvée, Extra-Brut Rosé Première Cuvée, Extra-Brut Blanc de Blancs Grand Cru – i vini multimillesimati di Bruno Paillard portano con sé l’identità unica dell’enologo Bruno Paillard, fondatore della Maison, e ora trasmessa a sua figlia Alice.

Questi assemblaggi, fedeli a se stessi, uniscono parcelle, terroir e vitigni, includendo una parte significativa di vini di riserva, creando così una combinazione straordinaria di tradizione e innovazione.

Versatilità e piacere: i compagni perfetti per l’estate

I quattro champagne di Bruno Paillard diventano i migliori alleati per i buffet estivi, le grandi tavolate e le grigliate all’aperto. Ogni champagne si distingue per le sue caratteristiche versatili, soddisfacendo anche i palati più esigenti.

  • Dosage: Zero: Questo champagne ricco e energico accompagna perfettamente fritti, supplì, arancini e persino un semplice pollo di rosticceria. La sua freschezza e la sua fragranza di frutta bianca e mandorla fresca, unite a leggere note di cioccolato, tostato, lampone fresco, anice stellato e castagne confit, creano un’esperienza indimenticabile.
  • Extra-Brut Première Cuvée: Questo champagne si rivela versatile per accompagnare aperitivi e cene. Con la sua mineralità e sapori di agrumi, mandorla e pane biscottato, uniti a gelatina di ribes e frutti neri come ciliegia, fico e mora, offre un’esperienza ampia, lunga e con un finale netto.
  • Extra-Brut Rosé Première Cuvée: Questo champagne è il compagno perfetto per grigliate di carne, pesce o crostacei, nonché per piatti vegetariani tradizionali come la parmigiana di melanzane o la caponata. Con aromi di ribes, frutti rossi aciduli, amarena, fragolina di bosco e violetta, offre una freschezza unica grazie al tocco di limone.
  • Extra-Brut Blanc de Blancs Grand Cru: Questo champagne di grande eleganza esalta tutti i piatti di crudi di pesce, tipici delle coste. Elaborato con Chardonnay proveniente esclusivamente da grand cru della famosa “Côte des Blancs”, offre una freschezza superiore grazie alla vinificazione con meno zuccheri. Con note di agrumi, frutti a bacca bianca e mineralità del gesso, regala un finale fresco, lungo e persistente.

Celebrare l’estate con gli champagne Bruno Paillard

Sotto una pergola, a bordo piscina o in riva al mare, gli champagne Bruno Paillard sembrano essere fedeli compagni di momenbti estivi, con eleganza e finezze di bollicine.

Si tratta di vini di assemblaggio che, rimanendo fedeli a loro stessi, devono attraversare le annate felici come quelle magre.

Per fare ciò, gli assemblaggi nei quali uniscono le parcelle, i terroir e i vitigni, comprendono una parte importante di vini di riserva, che sono essi stessi già vini assemblati a quelli dell’annata precedente, che comprendono dal 25 al 50% di vini di riserva sempre dell’anno prima… succedendosi e includendosi così dall’origine della Maison, il 1985, in uno spirito “Solera”.

Protetti dai capricci del tempo, gli Champagne multi-millesimati Bruno Paillard rappresentano l’espressione molto personale della grandezza dei vini di Champagne: il loro doppio carattere nordico e gessoso. Altro denominatore comune, sono vini realizzati con il coeur de cuvée cioè la prima spremitura, la più pura.

In alto i calici, e buona estate, ricca di bollicine!