La Gran Merenda di Natale all’Hotel Gallia celebra l’Italia

Il Gusto del Natale Italiano all’Excelsior Hotel Gallia.

Si celebrano le tradizioni regionali con la Gran Merenda di Natale.

L’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, si prepara ad immergere gli ospiti in un’avventura gastronomica unica durante la stagione natalizia.

Tra lussuose decorazioni natalizie, l’hotel diventa il palcoscenico di una Gran Merenda di Natale, un’esperienza che sfoggia il meglio delle tradizioni regionali italiane.

Quest’anno, gli Chef Vincenzo e Antonio Lebano insieme all’Executive Pastry Chef Stefano Trovisi, sotto la consulenza dei fratelli Cerea, hanno concepito un viaggio culinario attraverso le prelibatezze natalizie della Sicilia, Puglia, Campania, Toscana, Piemonte, Trentino-Alto Adige e Lombardia.

La Gran Merenda di Natale, servita ogni giorno presso il Gallia Bar & Lounge dalle 15.30 alle 18.30 fino al 6 gennaio, è un’occasione unica per gustare le delizie regionali che rendono il Natale italiano così speciale.

L’atmosfera natalizia all’Excelsior Hotel Gallia si estende anche oltre i confini dell’hotel grazie a tre prelibati dolci natalizi firmati dall’Executive Pastry Chef Stefano Trovisi.

  • Il Panettone Tradizionale, con burro delle Ardenne, uova biologiche, arance candite calabresi, uvetta australiana e vaniglia di Tahiti e Madagascar, offre una moderna interpretazione del classico panettone milanese.
  • Il Panettone ‘Anima del Sud’ è un omaggio alle radici degli chef, con ingredienti come burro delle Ardenne, uova biologiche, vaniglia di Tahiti e Madagascar, albicocche Pellecchiella delle terre vesuviane e cioccolato fondente Criollo Chuao.
  • Infine, l’Albero di Cioccolato, realizzato con cioccolato Valrhona Komuntu 80%, frutta secca e candita, diventa un classico natalizio da condividere.

A tavola quindi gustose bevande fresche e  calde (da non perdere la cioccolata calda e il vin brule!) e una serie di tradizionali ricette regionali: cartellate, struffoli, cassatine, panforte, ricciarelli, torrone, strudel, pandoro e panettone, per celebrare le tradizioni regionali più autentiche che rendono il Natale davvero speciale.

La merenda di Natale è un piacere per il palato, ma anche per gli occhi.

La facciata scintillante accoglie gli ospiti in un ambiente addobbato a festa, mentre l’iconico albero di Natale e le suggestive decorazioni interne concorrono a creare un’esperienza avvolgente e straordinaria, quest’anno resa ancora più speciale dall’esposizione delle sculture luminose dell’artista Marco Lodola, grazie alla preziosa collaborazione con la Galleria Deodato Arte.

Queste opere d’arte, realizzate con il neon e caratterizzate dalla Vespa come metafora del viaggio, trasmettono un senso di avventura e di esplorazione, aggiungendo un tocco di luce e di contemporaneità al tradizionale contesto delle ricorrenze.

Per coloro che desiderano portare a casa un pezzo di questa esperienza natalizia straordinaria, i dolci natalizi sono disponibili per l’acquisto presso il pop-up shop dell’hotel o sul portale www.cosaporto.it.

L’Excelsior Hotel Gallia si conferma così come il luogo perfetto per immergersi nelle tradizioni culinarie natalizie italiane, tra lusso, eleganza e sapori autentici.

Noi ci siamo golosamente divertiti!

E ci torneremo!

Guarda QUI il Reel della nostra Gran Merenda di Natale.