Mangia Puglia Ama il nuovo mantra di FoodNetwork

Mangia Puglia Ama il programma su FoodNeetwork con Antonella Ricci e Vinod Sookar.

La cucina pugliese di “Osteria Ricci” anche in Tv.

La cucina pugliese ha conquistato il cuore di Milano con Osteria Ricci ed ora anche la rete con il nuovo programma Mangia Puglia Ama che va in onda su Food Network (canale 33) e sarà disponibile in streaming su discovery+.

Il programma, in prima TV ogni sabato alle 17:45, è una celebrazione della tradizione culinaria pugliese, portata alla vita da due chef straordinari, Antonella Ricci e Vinod Sookar.

Antonella Ricci, una chef innamorata della sua terra, la Puglia, e Vinod Sookar, suo compagno di cucina da oltre due decenni, condividono una filosofia culinaria unica, base di Mangia Puglia Ama.

Insieme hanno fatto splendere la stella Michelin del loro ristorante di famiglia a Ceglie Messapica (BR) e hanno divertito gli ospiti con menù che attingono alle radici tradizionali prima di prendere il volo nella sfera della fantasia.

Il loro viaggio culinario li ha portati a Milano, dove hanno fondato “Ricci Osteria”.

Qui hanno tradotto la loro filosofia culinaria fatta di semplicità gustosa in un’esperienza gastronomica straordinaria.

Il ristorante è il risultato di un sogno condiviso, un luogo dove la cucina è onesta e concreta, realizzata con ingredienti provenienti dai produttori pugliesi, nel rispetto assoluto delle materie prime. Questo, perché alcune tradizioni vanno vissute, non solo raccontate, come il pranzo della domenica in Puglia, un momento sacro di riunione e condivisione attorno a una tavola imbandita.

“Mangia Puglia Ama” è nato dalla visione della cucina come atto d’amore e condivisione, una filosofia che rappresenta il cuore del programma.

“Mangia Puglia Ama” rappresenta un vero e proprio viaggio nei sapori, che unisce l’anima di due chef straordinari in un racconto di famiglia, fatto di ricette della tradizione reinterpretate in chiave creativa e contemporanea.

Con la cucina pugliese in primo piano, il programma offre agli spettatori un’opportunità unica di scoprire il cuore autentico di una delle regioni culinarie più affascinanti d’Italia.

In ogni episodio, la chef Antonella prepara un menu diverso, attingendo ai segreti della sua famiglia e alle ricette classiche della tradizione pugliese.

Tra i piatti protagonisti si annoverano le orecchiette con broccoli e pomodorini abbrustoliti, i cavatelli affogati nella salsa di pomodori, i carciofi farciti in tiella, i capunti con cozze, fagioli e rape, le bombette in salsa al vincotto, e molto altro.

Ogni menu si conclude con il tocco esotico di Vinod, che prepara un piatto sorprendente con l’ingrediente segreto scelto da Antonella. Pane tostato al curcuma e acciughe, insalata di frutta tropicale piccante, cozze al latte di cocco e molto altro ancora.

Il programma, composto da sei episodi di trenta minuti ciascuno, 
è prodotto da mediaMai per Warner Bros. Discovery. 

Food Network è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre e su Tivùsat Canale 53. 

Le puntate sono disponibili in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

La tradizione pugliese, con la sua passione per il cibo e la condivisione, è pronta a deliziare i palati di tutto il paese grazie a “Mangia Puglia Ama.”