Mixology Experience: buona la prima!

Terminata la prima edizione di Mixology Experience.

Inocntri, degustazioni e tante novità nel settore della Bar Industry.

Ha chiuso i battenti la prima edizione di MIxology Experience, l’evento più atteso del mondo bar, che si è svolto dall’8 al 10 maggio presso il Superstudio Maxi di Milano.

L’appuntamento, organizzato dal gruppo Bartender.it, ha riunito per la prima volta in un’unica location professionisti, aziende e stakeholders del settore della miscelazione.

Un grande successo come sottolinea Luca Pirola, a capo del team dell’organizzazione:

“La manifestazione non ha rappresentato l’ennesima ripartenza, e il successo è stato per l’apprezzamento unanime del format, originale e innovativo. Tutto ha funzionato alla perfezione, la gente ha partecipato ad un evento che ha colpito nel segno le esigenze degli operatori del settore e di tutti gli appassionati”.

Bartender.it, ormai in prossimità di celebrare i quindici anni di attività, ha rivoluzionato ancora il mondo della Bar Industry creando un’atmosfera nuova, con una comunicazione adeguata alla crescita del settore.

Particolarmente apprezzati e frequentati i seminari e le masterclass guidate dai massimi esponenti del mondo dell’ospitalità, inclusi chef del calibro di Davide Oldani che ha partecipato ad un interessante confronto con il mondo del gin, organizzato dall’azienda Engine.

Del resto sempre più la parte mixology si unisce alla grande cucina, affiancando i percorsi classici di degustazione al calice con intermezzi, o veri e propri percorsi, di cocktail e food pairing.

Bartender.it non è nuovo nell’organizzazione di eventi di questo tipo,  aveva già gettato le basi del mondo mixology in Italia sin dal 2009 con i suoi format Agave Experience, Aperitivi & Co. e theGINday, per citarne alcuni.

Ora, con MIxology Experience, è riuscito a rinnovare l’entusiasmo intorno al settore, portando un contributo importante anche nel dibattito economico-sociale in corso sulla carenza di figure professionali nella ristorazione.

Analogamente agli spazi della fiera al Superstudio Maxi, il successo di pubblico si è registrato anche nei cocktail bar, hotel, ristoranti e pizzerie che hanno aderito alla prima MIxology Week con eventi, proposte e serate tematiche che hanno coinvolto circa 100 location milanesi.

Milano si è confermata la città che per sua natura viene accostata alle maggiori metropoli del mondo e che grazie alla grande portata di questo evento ha vibrato ancora di più. I locali si sono riempiti di presenze internazionali aumentando non solo l’affluenza ma anche la qualità delle serate e dell’offerta.

E’ stata creata «una settimana d’oro» della mixology e dell’ospitalità che potrà solo migliorare anno dopo anno.

E in effetti il team capitanato da Pirola è gia al lavoro per l’edizione 2023 che si prospetta ancora più entusiasmante.

Per informazioni sulle prossime edizioni:
mixologyexperience.it