Wine Sicily a Milano con intelligenza artificiale

Wine Sicily porta a Milano 30 produttori per due giornate di degustazioni e analisi.

Una rassegna per scoprire anche, con l’intelligenza artificiale, il proprio carattere a tavola.

La rassegna con al centro le eccellenze vitivinicole siciliane è organizzata da Wine Sicily e Vinhood, con il sostegno dell’assessorato al Turismo della Regione Sicilia.

Presenti 30 produttori, pr fa conoscere prodotti  e produzioni.

Tra le novità l’intelligenza artificiale di VINHOOD per scoprire il proprio “carattere” a tavola.

Conosciamo qual è il nostro carattere a tavola? Quali bevande associare ai cibi in base alle nostre caratteristiche?

Sarà possibile scoprirlo al WineSeeSicily in tour, dopo quattro edizioni siciliane per la prima volta a Milano il 14 e 15 aprile presso lo spazio C30 – OneDay Group, in Viale Cassala 30, con due giornate di degustazioni ed attività pensati per Wine & Food Lovers.

Una vera e propria rassegna volta a valorizzare il patrimonio vitivinicolo ed  enogastronomico siciliano, e non solo.

Un festival co-organizzato da Wine Sicily e Vinhood, la soluzione basata su intelligenza artificiale che capisce i gusti e le esigenze dei consumatori.

Proprio il team di Vinhood al WineSeeSicily in tour accoglierà i partecipanti coinvolgendoli in una degustazione multiprodotto di vino, birre artigianali e caffè, dopo averli sottoposti al Test del Gusto, che utilizza un algoritmo in grado di suggerire un percorso di assaggi personalizzato in base al rispettivo “carattere”.

I test che verranno fatti fare durante l’evento ricalcano quelli già disponibili sul sito di Vinhood che in 8 semplici domande rivelano il proprio carattere gustativo.

Quello sul vino sarà chiaramente protagonista, ma i visitatori potranno sondare le proprie preferenze anche su birra e caffè.

Ogni banco di degustazione poi avrà proprio prodotti classificati in base al carattere gustativo: un avota chiaro il proprio carattere dopo il test, si potrà seguire il percorso di degustazione creato per quello specifico carattere, cercando il particolare vino/birra/caffè e ritrovando presso ogni banco il prodotto più adatto al gusto personale.

Sono oltre 30 le cantine selezionate tra cui Salvatore Tamburello, Coppola 1971, Costantino Wines, Tenute Orestiadi, Ba&Co, Terre di Gratia, Cantine Madaudo, Le Sette Aje e tante altre ancora, protagoniste delle due giornate.

Il programma della manifestazione prevede nei due giorni di attività,  momenti di  degustazione e la realizzazione di focus e confronti tra operatori del settore vitivinicolo.

L’evento è molto atteso, e noi andremo alla scoperta di queste noità.

Anche perchè sempre di più l’intlligenza artificial sta entrando a gamba tese nel mondo enogastronomico e, come abbiamo visto, non solo nel puro aspetto editoriale.

L’apertura al pubblico è prevista dalle ore 17 alle 23.