Iniziativa di solidarietà in collaborazione con alcune pasticcerie di Milano a favore della casa di accoglienza Casa Jannacci e di MilanoAiuta.
Nell’ anno horribilis della pandemia nascono tante iniziative solidali. In tempo di panettoni, eccone una ispirata al caffè sospeso di Napoli e che consente di lasciare un panettone già pagato per chi ha grandi difficoltà economico e non potrenbbe nemmeno permetterselo.
Dal 7 al 22 dicembre la seconda edizione di “Panettone sospeso” in numerose pasticcerie milanesi, a cui è possibile contribuire anche con donazioni sul sito panettonesospeso.org.
Abbiamo parlato dei panettoni artiginali migliori secondo nostra prova e giudizio, ora vogliamo lanciare questo appello.
Come si legge sul sito:
Il Panettone e l’indimenticabile Enzo Jannacci: due grandi campioni di “milanesità” e si sa che i milanesi sono persone generose, come recita un vecchio detto meneghino: “Milan col coeur in man”.
L’anno scorso la prima edizione aveva visto coinvolte nove pasticcerie, e l’iniziativa era stata promossa anche dal Sindaco di Milano Sala sui social.
Al di là delle preferenze personali, ecco dove possibile acquistare un panettone e lasciarlo in donazione, contribuendo così alla raccolta a favore di:
All’iniziativa solidale aderiscono queste pasticcerie: